Projects Immobili
Servizi Health Care
Health Care Products Products

Know How

Chi Siamo - La Società - Know How - Competenze  

eggs, è una struttura a finalità imprenditoriali di sviluppo delle relazioni esterne .
L'offerta di servizi comprende, per citare solo gli ambiti più significativi, la ricerca applicata, la progettazione degli ambienti, dei prodotti, della comunicazione e dei servizi, la consulenza, l'organizzazione di attività di formazione su specifiche tematiche ed esigenze.

Nell’abito delle attività di progettazione, eggs ha tra i suoi obiettivi quello di espletare  su commessa di Enti e imprese, incarichi ad alto livello di complessità e interdisciplinarietà caratterizzati da forti implicazioni di ricerca, d’innovazione e di sperimentazione.

 

Nelle prestazioni di servizio su commessa La società eggs opera anche attraverso le strutture brevemente illustrate.

collaborano docenti, ricercatori tecnici laureati e neolaureati, organizzati in gruppi di lavoro dimensionati in relazione alle diverse commesse, se necessario con il supporto di personale specializzato proveniente dal mondo della produzione.
I gruppi di progettazione sono costruiti in base alla natura della commessa, integrati con la partecipazione d’esperti e consulenti scelti tra le ampie competenze.

Il patrimonio conoscitivo si avvale di progetti e ricerche, contributi scientifici e progettuali articolati su tematiche di interesse generale o specialistico, condotti con aziende ed Enti.

All’attività progettuale si possono affiancare, a opportuno completamento di un rapporto di reciproco interscambio, l’attività di ricerca teorica o applicata, l’attività di formazione e aggiornamento professionale su tematiche specifiche, il potenziamento dei già avviati tirocini degli studenti neolaureati e laureandi, l’attività di organizzazione di competition workshops su tematiche affini a quelle sviluppate nell’attività di progettuale svolta su commessa.

Tali attività, al di là delle loro dirette ricadute sul soddisfacimento delle richieste formulate nella commessa, possono avere ricadute secondarie di notevole significato,  per il committente, in termini di incremento del patrimonio cognitivo e di pubblicizzazione del lavoro svolto.